L’Ufficio Comunicazione e Stampa Fondazione Oristano si occupa di gestire le richieste di accredito stampa per i giornalisti, fotografi e operatori televisivi. Tali accrediti consentono di accedere alle aree riservate dislocate nei percorsi della Sartiglia.
Gli accrediti sono in numero limitato. Tutte le richieste di accredito Stampa per giornalisti, fotografi e operatori televisivi dovranno essere inviate tramite l’apposito modulo online. Non saranno prese in esame altre richieste inoltrate via mail o con altri canali.
Gli organi di stampa, i fotografi e i videoperatori accreditati, entro tre mesi dalla conclusione della manifestazione, dovranno consegnare alla Fondazione Oristano una selezione del materiale prodotto (articoli, fotografie, riprese televisive, registrazioni radiofoniche) che lo utilizzerà per la costituzione di un proprio archivio di documentazione. I materiali potranno essere utilizzati per la realizzazione di materiale promozionale, per attività di comunicazione e per iniziative didattico – culturali – divulgative non a scopo di lucro. La Fondazione si impegna a citare, dove possibile, il nome dell’autore ogni qual volta una sua opera venga utilizzata con le modalità su indicate.
La concessione dell’accredito è vincolata alla consegna del materiale delle precedenti edizioni (tranne per coloro che richiedono l’accredito per la prima volta).
Per ciascuna edizione della Sartiglia, nell’esame delle domande di accredito sarà data priorità a coloro i quali avranno inviato il materiale nei termini indicati precedentemente.
Responsabile dell’Ufficio
Sandro Pisu