Sartiglia Magazine Notizie

Sartiglia 2019 - Primo incontro tra i Gremi e la Fondazione

13 Apr 2018

Primo incontro operativo per la Sartiglia 2019.

Ieri sera, all’Hospitalis Sancti Antoni, Fondazione Sa Sartiglia, Gremi di San Giuseppe e San Giovanni si sono incontrati per iniziare a parlare della prossima edizione della giostra.

La riunione è servita per avviare un percorso condiviso che consenta di presentarsi preparati alla Sartiglia d el 2019.

Già dalle prossime settimane si svolgeranno altri incontri con tutti i soggetti coinvolti nella manifestazione per stabilire le migliori modalità per tutti gli aspetti organizzativi.

Storico incontro tra i Gremi: rispettare la tradizione della Sartiglia

7 Apr 2018

I Gremi di San Giovanni e San Giuseppe si sono riuniti nei giorni scorsi per un esame dei fatti che hanno caratterizzato l’ultima edizione della Sartiglia.

Raccontando la Sartiglia - Il 7 aprile nuovo appuntamento in Pinacoteca

3 Apr 2018
Raccontando la Sartiglia nei Quaderni Oristanesi

Sabato 7 aprile, alle 18, nella Pinacoteca comunale Carlo Contini, all’Hospitalis Sancti Antoni, nuovo appuntamento di "Raccontando la Sartiglia", progetto che, attraverso una serie di incontri-dibattito, mira ad approfondire tradizioni, usi e costumi dell'antica giostra coinvolgendo attivamente protagonisti, appassionati e l'intera comunità.

L'omaggio del mondo della Sartiglia a Pozzomaggiore

26 Mar 2018
incontro cavalieri sartiglia e allevatori a pozzomaggiore - foto william cherchi

C’è un filo che lega Oristano e Pozzomaggiore.

Un legame nel nome della Sartiglia che si concretizza con i tanti cavalli che gli allevatori di Pozzomaggiore mettono a disposizione dei cavalieri oristanesi.

Quella collaborazione, ispirata da una sincera amicizia tra allevatori e cavalieri, si ripete da decenni e nei giorni scorsi è stata celebrata nel corso di una cerimonia che si è tenuta nel municipio del centro del Mejolgu.

Il Sindaco riceve il Gremio dei Contadini. Per il 2019 impegno per il rispetto della tradizione della Sartiglia

24 Mar 2018

Il Comune di Oristano, sulla base di quanto deliberato all’unanimità dal Consiglio comunale, ha già inviato al Ministero dell’Interno, al CONI e alla FISE una richiesta formale di chiarimenti su quanto avvenuto in occasione dell’ultima Sartiglia.

Lo ha annunciato il Sindaco Andrea Lutzu ricevendo i componenti del Gremio dei Contadini a Palazzo Campus Colonna.

La selezione del responsabile della biglietteria si è svolta con trasparenza e imparzialità

21 Mar 2018

Nelle procedure di selezione del responsabile della biglietteria la Fondazione Sa Sartiglia ha rispettato le norme, garantendo trasparenza e imparzialità.

Marco Naletto è il nuovo Majorale en Cabo del Gremio di San Giuseppe

19 Mar 2018

Il Gremio dei Falegnami ha scelto il nuovo Presidente. E' Marco Naletto che succede a Andrea Sanna e organizzerà la Sartiglia 2019 di martedì 5 marzo prossimo.

Queste le cariche per il nuovo anno sociale:

Marco Naletto - Majorale en Cabo
Antonello Addari - Segundu Majorale
Andrea Sanna - Cassiere
Giuseppe Lugas, Mauro Licheri, Carlo Pisanu, Luigi Mugheddu - Consiglieri
Umberto Atzei - Segretario
Antonio Sedda, Vincenzo Mattana, Antonello Fenu - Commissione Disciplina
Alfonso Fenu - Controllore
Mons. Antonino Zedda - Delegato Ecclesiastico

L'unanimità del Consiglio da forza all'azione del Comune per tutelare l'immagine di Oristano e della Sartiglia

22 Feb 2018

“Il documento approvato dal Consiglio comunale da forza alle azioni che il Comune intenderà assumere nei prossimi mesi per tutelare l’immagini dell’istituzione, della città e della Sartiglia. Ringrazio il Consiglio comunale per il contributo che ha dato, la minoranza per aver chiesto la convocazione della seduta e la maggioranza per averla sostenuta”.

La posizione è stata espressa questa mattina dal Sindaco Andrea Lutzu nel corso di una conferenza stampa convocata a Palazzo Campus Colonna.

Consiglio comunale - Indagine con Ministero dell'Interno, CONI e FISE per i controlli effettuati alla Sartiglia

22 Feb 2018

Il Comune di Oristano effettuerà un’indagine conoscitiva con il Ministero dell’Interno, il CONI e la FISE per valutare se ciò che è accaduto in occasione dell’ultima Sartiglia ha esulato il mandato normativo e ogni opportuna regola etica e consuetudinaria.

Pariglie - Definite le modalità per i rimborsi, richieste entro il 23 marzo

21 Feb 2018

La Fondazione Sa Sartiglia ha definito le modalità per i rimborsi dei biglietti delle Pariglie di domenica 11 febbraio 2018.

Il rimborso potrà essere richiesto con accredito della somma tramite bonifico bancario o con accredito su conto corrente postale.

Si può anche richiedere di ricevere un buono valido per l’acquisto dei biglietti della Sartiglia 2019 o come contributo di partecipazione alla Fondazione Sa Sartiglia.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale