Sartiglia Magazine Notizie

Il Gremio dei Contadini celebra il Martirio di San Giovanni Battista

25 Ago 2020

Come da antichissima tradizione, il Gremio dei Contadini di San Giovanni Battista di Oristano, anche quest’anno onorerà la festa del Martirio di San Giovanni Battista, Patrono del Gremio. Is Oberajus Majoris Nando Faedda e Maurizio Casu comunicano che la Santa Messa si terrà sabato 29 agosto alle ore 19.00 nel piazzale della chiesa di Santu Giuann’e Froris.

Nuovo impulso alla Giostra all'anello del Mediterraneo tra le autorità croate e quelle sarde

24 Ago 2020

Riprende a marciare il progetto europeo per la Giostra all’anello del Mediterraneo.
La conferma è arrivata nei giorni scorsi dagli incontri che il Presidente dell’Istituzione Sartiglia della Fondazione Oristano Luigi Cozzoli, ha avuto con le autorità croate in occasione dell’ultima edizione dell’Alka.

Un apprendistato di ricerca alla Fondazione Oristano

13 Lug 2020

La Fondazione Oristano intende attivare un percorso di apprendistato di ricerca in convenzione con l’Università degli Studi di Cagliari, riguardante lo studio e la ricerca per la conservazione, la tutela e la valorizzazione del patrimonio documentario della città di Oristano.
La formazione prevista nell’ambito del contratto di apprendistato di ricerca sarà realizzata presso l’Università degli Studi di Cagliari e presso la Fondazione Oristano. Il contratto avrà la durata di 36 mesi.

Gremio dei Contadini - Nando Faedda nuovo Oberaiu Majori

26 Giu 2020

Nando Faedda è il nuovo Oberaiu Majori del Gremio dei Contadini. Il passaggio di testimone con la nomina dei nuovi dirigenti, come da tradizione, è avvenuto in occasione della festa della Natività di San Giovanni Battista, patrono del Gremio.

Il presidente uscente Gianni Dessì cede il posto a quello entrante Nando Faedda che sarà affiancato nella guida del Gremio dei Contadini da Maurizio Casu.

Il 24 giugno Festa di San Giovanni Battista, patrono del Gremio dei contadini

22 Giu 2020

Nei giorni 23, 24 e 25 giugno il Gremio dei Contadini festeggerà la Natività di San Giovanni Battista Patrono del Gremio. In tale occasione si terrà il passaggio della Bandiera da is Oberaius Majoris uscenti a is Oberaius Majoris entranti.
Il programma della festa:

Martedi 23 Giugno
Ore 18,00 Trasporto della Bandiera – La Bandiera, accompagnata solamente da S’Oberaju de Cascia a
bordo di un’auto tipo pick-up, partirà dalla casa de s’Oberaiu Majori del Gremio Gianni

Un concorso di idee per il logo della Fondazione Oristano. Proposte entro il 30 agosto

17 Giu 2020

La Fondazione Oristano ha bandito il concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione del logo istituzionale.
Il concorso di idee riguarda l’ideazione e la creazione di un progetto grafico che sia in grado di sintetizzare e comunicare – con un unico logo – la “visione” che è alla base del ruolo ricoperto dalla Fondazione nel contesto locale e regionale.

Giulia Contu nuovo Presidente del Comitato Turismo della Fondazione Oristano

9 Giu 2020

Giulia Contu è il nuovo Presidente del Comitato per la promozione turistica della Fondazione Oristano.
Subentra a Dora Soru che ha dovuto rassegnare le dimissioni conseguentemente all’accettazione dell’incarico assessoriale nella Giunta comunale di Oristano.

La nomina del nuovo Presidente del Comitato per la promozione turistica è stata deliberata ieri sera, all’unanimità, dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Oristano che si è riunito in videoconferenza e al quale ha partecipato per la prima volta Rossana Fozzi, nuovo componente nominato dal Sindaco di Oristano.

La Fondazione Oristano entra nel grande circuito di Europa Nostra

28 Mag 2020

La Fondazione Oristano entra nel grande circuito di Europa Nostra.

Europa Nostra è la federazione pan-europea per il patrimonio culturale, una delle organizzazioni non governative in relazione ufficiale con l'UNESCO che lavora con le principali istituzioni continentali per la salvaguardia del patrimonio culturale e naturale dell'Europa.

Insediato il Comitato per i Beni e le attività culturali

12 Mag 2020

Seduta di insediamento ieri sera per il Comitato per i Beni e le attività culturali della Fondazione Oristano.

Presieduto da Santina Raschiotti, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Massimiliano Sanna, il Comitato si è riunito in videoconferenza per un primo esame dei compiti e dei programmi assegnati.

Con il 5X1000 tanti buoni motivi per sostenere la Fondazione Oristano

11 Mag 2020

Gli oristanesi e tutti coloro che hanno a cuore la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, la Sartiglia e lo sviluppo turistico di Oristano, possono contribuire destinando il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alla Fondazione Oristano.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale