Sartiglia Magazine Notizie

Le classifiche della Sartiglia 2020. Di Tuveri e Colombino le migliori stelle

6 Mar 2020

La Giuria della Sartiglia, composta da Carlo Pala (Presidente), Mariano Amadu, Alessandro Lombardi, Salvatore Migheli, Roberto Palmieri e Ignazio Serra (Giudici di Merito), Gabriella Collu e Federico Fadda (Giudici di Qualità), ha stilato le classifiche stilate della Sartiglia di domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020.

 

Sa Sartiglia 2020

MIGLIORI COMPLESSI 
Costumi Sardi - Daniele Ferrari – Francesco Loi – Giampaolo Mugheddu
Costumi Spagnoli - Salvatore Aru – Fabio Chessa – Gianluca Muru

 

SA SARTIGLIA DI DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020

Grandi numeri per la Sartiglia. 135mila accessi e 400mila visualizzazioni sui social

4 Mar 2020

Una Sartiglia sempre più multimediale e internazionale, con numeri che confermano il grande successo che la manifestazione riscuote puntualmente.

La Sartiglia 2020 va in archivio con un bilancio ampiamente positivo. E se le immagini delle straordinarie imprese di Ignazio Lombardi e Cristian Matzutzi consegnano questa edizione agli annali della giostra e alla storia cittadina, il resoconto sulle presenze e sulla diffusione multimediale nel mondo attesta la valenza internazionale della giostra e il grande potenziale comunicativo di cui può giovarsi la città e l’intera Sardegna.

La Sartiglia si congeda con le 18 stelle dei falegnami

25 Feb 2020

Alla fine le stelle sono state 18, meno forse di quanto ci si potesse attendere vista la bella giornata che ha accompagnato la Sartiglia di San Giuseppe, ma sono i 3 bellissimi centri consecutivi della pariglia di Su Componidori a far passare alla storia questa edizione della secolare giostra equestre oristanese.

Sartigliedda - 4 stelle, una magnifica Remada e tante belle pariglie

24 Feb 2020

Una Sartigliedda povera di stelle, appena 4, ma ricca di emozioni e divertimento, con una bellissima Remada e la travolgente battaglia dei coriandoli.

L’appuntamento di Carnevale dedicato ai più piccoli e organizzato dalla Pro Loco di Oristano anche quest’anno si è corso in via Duomo a fare da ponte tra la Sartiglia del Gremio dei Contadini e quella del Gremio dei Falegnami. I protagonisti i sono stati i mini cavalieri in sella ai cavallini della Giara.

La Sartiglia 2020 si apre con le 22 stelle dei contadini

23 Feb 2020

Una magnifica giornata. La Sartiglia 2020 del Gremio dei Contadini non poteva andare meglio, con 22 stelle centrate su 82 discese, 2 delle quali per mano di Su Componidori Ignazio Lombardi che è stato impeccabile nella gestione della corsa.

Fondazione Oristano - Dora Soru e Santina Raschiotti alla presidenza dei Comitati Turismo e Cultura

22 Feb 2020

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Oristano ieri sera ha nominato i presidenti dei Comitati per i Beni e le attività culturali e per la Promozione turistica.

Recependo le designazioni del Comune di Oristano, a ricoprire i due incarichi sono state chiamate Santina Raschiotti per il Comitato Cultura e Dora Soru per il Comitato Turismo. I loro nomi si aggiungono a quello di Luigi Cozzoli che era già stato nominato alla Presidenza dell’Istituzione Sartiglia.

Trenitalia rafforza l’offerta per la Sartiglia di Oristano

21 Feb 2020

Quasi 6mila posti in più per spostarsi in treno in occasione della Sartiglia di Oristano e del Carnevale di Su Marrulleri a Marrubiu, rispettivamente nelle giornate dal 23 al 25 febbraio e 1° marzo.

Si rinnova il gemellaggio tra la Sartiglia e l'Alka di Sinj

20 Feb 2020

Si ripete il gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka che consolida il rapporto tra Oristano e Sinj,

Anche quest’anno una delegazione croata sarà presente in città per assistere alla Sartiglia.

Saranno presenti le delegazioni delle giostre all'anello che si corrono a Sulmona (Italia) e Zante (Grecia).

In via Eleonora il l'Info Point e il Centro di documentazione della Sartiglia

20 Feb 2020

Inaugurato nel 2019, il Centro di documentazione e studio sulla Sartiglia accoglierà i turisti nella sede di via Eleonora che, oltre all’esposizione dedicata alla giostra ospita, anche la biglietteria e l’Info point.

Villaggio Sartiglia - Dal 22 al 25 febbraio enogastronomia, spettacoli, laboratori e merchandising

20 Feb 2020

Il Villaggio Sartiglia apre le porte sabato 22 febbraio sino a martedì 25 febbraio tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Un'ampia area nel centro storico è interamente dedicata all'offerta turistica e commerciale della Sartiglia. Un percorso caratterizzato da una ricca offerta enogastronomica e agroalimentare, street food, degustazioni, spettacoli, laboratori e merchandising di prodotti a marchio Sartiglia.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale