Proroga al 30 maggio per il concorso Sartiglia Comics dedicato al fumetto

26 Apr 2022

La Fondazione Oristano ha prorogato al 30 maggio 2022 la scadenza per la partecipazione al concorso Sartiglia Comics dedicato al fumetto.

Il Concorso artistico di fumetto Sartiglia Comics è organizzato dalla Fondazione Oristano, in collaborazione con l’Accademia d’arte di Cagliari.

I concorrenti dovranno sviluppare una breve storia a fumetti, in bianco e nero o a colori, in 4 tavole, traendo spunto dalla Giostra equestre, da un episodio celebre o storico, o qualsiasi idea riguardi la manifestazione. Non vi sono restrizioni riguardo la creazione della storia, la scelta dello stile, e della tecnica. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fumettisti che abbiano un’età superiore ai 14 anni. Tra tutti gli elaborati pervenuti verranno selezionati 10 lavori (previa comunicazione via e-mail) che saranno raccolti all’interno di una pubblicazione che sarà edita dalla Fondazione Oristano nel 2023. Tra tutti i partecipanti sarà successivamente selezionato un elaborato che si aggiudicherà il premio in palio che consiste in un contratto editoriale con la Casa editrice Camena, e la pubblicazione della graphic novel completa (40 tavole), distribuita su tutto il territorio nazionale.

Gli elaborati dovranno pervenire entro la mezzanotte del 30 maggio 2022. Per accedere alla PRE-SELEZIONE le opere dovranno pervenire in formato JPEG ad alta risoluzione (300dpi) all'indirizzo e-mail editor@edizionicamena.com. Le 10 proposte selezionate dovranno pervenire in formato originale all’indirizzo Accademia d’arte di Cagliari srl Piazzale Lazzaretto 1 - 09126 Cagliari, info@accademiadartedicagliari.com

Su questo sito è pubblicato il regolamento del concorso con le condizioni di partecipazione.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Fondazione Oristano, Tel. 0783/303159 mail emozionidisartiglia@fondazioneoristano.it   

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale