In piazza Eleonora il Villaggio Sartiglia

Per la prima volta in piazza Eleonora sarà allestito uno spazio dedicato alla giostra equestre.

Il Villaggio Sartiglia occuperà l’intera piazza (con l’esclusione del corridoio che unisce via Eleonora con via Dritta per il passaggio del corteo dei cavalieri) con gli stand degli sponsor istituzionali e privati. Nel cortile di Palazzo degli Scolopi sarà allestita una scuderia dove si potrà assistere ai preparativi delle pariglie: cavalli e cavalieri saranno alle prese con bardature, vestizioni. Tutti potranno curiosare e vivere il “dietro le quinte” di una pariglia.

Il Villaggio Sartiglia si integrerà con le altre aree commerciali destinate ai venditori ambulanti e per le quali gli interessati dovranno presentare domanda al Comune di Oristano entro il 14 Febbraio. Le aree interessate sono piazza Corrias, piazza Martini, via Garibaldi, via Lamarmora, piazza Roma e piazza Manno dove trovano spazio circa 130 operatori.

Il Villaggio Sartiglia, opportunamente allestito e vigilato, diventerà il punto di accoglienza ufficiale, il principale punto di riferimento per tutti coloro che vorranno assistere alla giostra.

Attraverso la presenza del Villaggio si vuole anche riqualificare la piazza Eleonora impedendo che venga presa di mira dai vandali come troppo spesso è accaduto in passato. Chi fosse interessato a uno stand può contattare gli uffici della Fondazione.

Condividi:

Sponsor della Sartiglia: