Lo storico bar Picca Uda e il Life Music Club sono i vincitori della seconda edizione del concorso “Cocktail di Sartiglia”.
Le premiazioni ieri sera nei giardini dell’Hospitalis Sancti Antoni durante una piacevole serata nel corso della quale è stato possibile assaggiare i cocktail vincitori.
Tra le 15 proposte presentate dai 9 bar che dal 17 al 28 febbraio hanno partecipato al concorso la giuria, composta da Antonio Sanna (presidente), Andrea Riccio (Cavatappi d’Idee) e Antonella Castellani (studentessa del III anno di Viticoltura ed Enologia – Consorzio UNO), ha premiato Picca Uda Bar per il cocktail GNP 50° preparato con Vernaccia Giovane (Valle del Tirso) dellAzienda Silvio Carta e il Life Music Club per il cocktail Encantu con Vernaccia di Oristano D.O.C. dell’Azienda Vinicola Attilio Contini.
Il concorso, organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia onlus, in collaborazione con la Camera di Commercio di Oristano, la Confcommercio, il Consorzio Uno e Cavatappi d’Idee, nell’ambito del Progetto “Le Vie della Vernaccia”, per la valorizzazione e la riscoperta della Vernaccia di Oristano, vino sardo di alta qualità, caratteristico della zona dell’oristanese.
Il concorso, pwer il secondo anno consecutivo, ha premiato le migliori ricette inedite e originali di cocktail che utilizzano la Vernaccia di Oristano, prodotta e commercializzata da cantine iscritte alla Camera di commercio.
Per ciascuna categoria di concorso è stato assegnato un premio in denaro di 500 Euro.
La degustazione degli aperitivi vincitori è stata accompagnata dalle musiche del gruppo FCO (chitarra-voce tromba e clarinetto)