Pregustando la Sartiglia – Il 15 Febbraio la conferenza stampa di presentazione

Utilizzare la vetrina offerta dalle grandi manifestazioni tradizionali sarde per promuovere la cultura enogastronomica dell’isola. 
È il progetto di valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità varato dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e dall’Agenzia Laore che nel 2012 proporrà una serie di degustazioni e momenti di confronto pubblico in occasione della Sartiglia di Oristano, della Festa di S.Efisio di Cagliari, dei Candelieri di Sassari e della Festa del Redentore di Nuoro. 

Il primo appuntamento è dedicato al carnevale oristanese. Si intitola “Pregustando la Sartiglia” ed è in programma a Oristano, venerdì 17 Febbraio, in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia e l’Associazione cuochi della Provincia di Oristano. 

Domani mattina, mercoledì 15 Febbraio, alle 10,30, all’Hospitalis Sancti Antoni, i contenuti del progetto e il programma della giornata saranno presentati nel corso di una conferenza stampa dall’Assessore regionale all’Agricoltura Oscar Cherchi, dal Direttore del Servizio per le politiche di sviluppo rurale e delle filiere agro-alimentari LAORE Gianni Ibba e dal Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Antonello Ghiani. Saranno presenti anche Roberta Sanna, Direttore generale dell’Assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale e Maria Cristina Paderi, Direttore del Servizio politiche di mercato e qualità dell’Assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale.

Condividi:

Sponsor della Sartiglia: