Domenica 22 gennaio, a partire dalle 9, presso il Centro Ippico Cavalieri Sa Sartiglia di Corte Baccas, si svolgeranno le prove generali in vista delle selezioni per la prossima Sartiglia che si terranno domenica 29.
I 117 cavalieri impegnati, si cimenteranno nelle prove generali, nel giorno in cui il Centro Ippico Cavalieri “Sa Sartiglia” viene intitolato a Pino Sanna per tutti “S’ingegneri” scomparso in questi anni.
Un momento importante per ricordare chi, con grande carisma e pioniere di innumerevoli battaglie, ha dato vita nel 1980 all’Associazione Cavalieri divenendone primo Presidente.
Per l’occasione l’Associazione Cavalieri, in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia e il Comune di Oristano, ha avviato una serie di interventi per rendere il Centro Ippico accogliente e funzionale in tutti i suoi aspetti salvaguardando la sicurezza di cavalli, cavalieri e pubblico. Interventi resi possibile anche grazie alla collaborazione con il Comune di Santa Giusta che ha provveduto alla sistemazione delle strade d’accesso comprese quelle destinate al transito dei cavalli.
Alla manifestazione del 22 seguirà quella in programma per il 29 Gennaio che vedrà il Centro Ippico teatro delle selezioni per il numero di testiera dei 117 partecipanti alla prossima Sartiglia in programma per il 19 e 21 febbraio.
Il centro ippico è dotato di un ampio parcheggio che consentirà di ospitare le auto del numeroso pubblico atteso per la manifestazione.