Partecipa a una delle più antiche e affascinanti giostre equestri della Sardegna e di tutta Europa. Una tradizione centenaria in cui 120 cavalieri, guidati da Su Componidori, con grande abilità e coraggio sfidano la sorte regalando uno spettacolo unico ai presenti.
Vivi l’emozione della Corsa alla Stella o della Corsa delle Pariglie.
La corsa alla Stella è la fase più conosciuta della giostra. I cavalieri corrono al galoppo per cogliere con la propria spada la stella sospesa. Un momento spettacolare guidato dal capo corsa, su Componidori.
La corsa alla Stella inizia nello spazio antistante al Palazzo Giudicale, l’antico carcere in Piazza Giuseppe Manno, per poi terminare nel piazzale della Chiesa di San Mauro nella via Sant’Antonio.
Le tribune sono posizionate nella via Duomo da cui si può vedere il momento esatto in cui ciascun cavaliere tenta di cogliere la stella. Altre due tribune sono posizionate in Via Cagliari, nel punto dove vengono consegnate le spade ai cavalieri, e davanti a piazza Eleonora D’Arborea.
Di seguito i prezzi dei biglietti delle tribune per assistere alla Corsa alla Stella.
La corsa delle Pariglie consiste in evoluzioni acrobatiche dei cavalieri in groppa ai loro cavalli in gruppi da tre. Si tratta di uno spettacolo unico per cui i cavalieri si preparano durante tutto l’anno per incantare il pubblico con le loro acrobazie. Le corse partono da “Su Brocci”, il piccolo tunnel che si immette nella via Mazzini, per proseguire lungo il percorso che porta fino alla Torre di Portixedda.
Per l’edizione 2024 della manifestazione si potrà assistere liberamente alla corsa delle pariglie in via Mazzini; non sono infatti previsti posti a pagamento in tribuna, ma si potrà assistere alle evoluzione dei cavalieri in piedi, da dietro le transenne.
I biglietti si potranno ritirare a partire dal 5 febbraio 2024 presso gli uffici di via Eleonora 15 presentando il voucher ricevuto via mail successivamente all’acquisto.
I biglietti sono validi esclusivamente per la data, la manifestazione e la tribuna indicate sugli stessi; sarà cura degli acquirenti controllarli accuratamente al momento dell’acquisto.
In caso di mancato utilizzo non sono rimborsabili, né convertibili in biglietti per un’altra data.
Si ricorda che la Sartiglia è un evento con dinamiche e modalità legate alla tradizione, pertanto l’ora di inizio indicata sui biglietti può subire variazioni non imputabili direttamente all’organizzazione.
Si consiglia di prendere posto in tribuna per tempo, almeno un ora prima dell’inizio rispetto agli orari indicati nei biglietti onde evitare disguidi e problemi logistici. In nessun caso potranno essere emessi duplicati di biglietti.
Tutti i prezzi sono comprensivi delle relative tasse.
I bambini dai 4 anni in su pagano il biglietto intero. I bambini fino ai 3 anni non pagano il biglietto (in tribuna vanno tenuti in braccio) e non occorre la prenotazione.
È vietato introdurre bottiglie, oggetti di vetro e ogni altro oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri (come coltelli, forbici, caschi). Non sono ammessi animali, a eccezione dei cani guida registrati. Non è consentito fumare.
Scarica Regolamento
Scarica Informativa Privacy
Scarica Indicazioni accessi tribuna
Acquista i biglietti e scopri l’emozione di vivere una delle giostre equestri più spettacolari d’Europa.
La Fondazione gestisce e si occupa della commercializzazione dei biglietti di accesso alle tribune per assistere alla Sartiglia.
Indirizzo:
Via Eleonora, 15, 09170 Oristano OR
Orari:
Durante gli orari di apertura potete trovarci in Via Eleonora n. 15 ad Oristano, contattarci telefonicamente al numero 0783 030333 – 0783303159 oppure inviarci una email a [email protected]