Sono disponibili, suddivise per anni, le azioni promozionali realizzate per raccontare e diffondere la Sartiglia di Oristano.
Monitoraggio e valutazione dell’impatto economico degli eventi culturali e sportivi sull’economia locale e regionale
E’ il titolo dell’indagine effettuata dal CRENoS, Centro di Ricerche Economiche Nord-Sud delle Università di Cagliari e Sassari nell’ambito del Progetto di ricerca promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna (L.R. 7 – 2007) – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, nel triennio 2013 – 2016
Il progetto di ricerca si è proposto di valutare l’impatto di eventi culturali e sportivi analizzando in modo integrato il fenomeno da diverse prospettive:
Lo studio del caso Sartiglia è stato portato avanti, in collaborazione con la collaborazione della Fondazione Oristano, da un gruppo di studenti guidati dal Professor Giuseppe Melis, Coordinatore del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici di Oristano.
Tanti gli elementi messi in luce dallo studio condotto attraverso la somministrazione di 443 questionari (240 nel 2014 e 203 nel 2015) ai turisti presenti a Oristano per assistere alla Sartiglia.
A seguire è possibile consultare una sintesi dei risultati ottenuti e un approfondimento sul dati e le percentuali raccolte “La valutazione della customer experience: il caso Sartiglia”