Venerdì 9 febbraio, apre il Villaggio Sartiglia. Fino al martedì 13 febbraio il viallAggio ospita SARTIGLIA BUSKER, una rassegna di artisti di strada con più di 25 spettacoli e performance itineranti messi in scena da 10 diverse compagnie.
Alle 18 l’inaugurazione nell’area spettacoli allestita in Piazza Cova con lo spettacolo di acrobatica aerea, giocoleria e clownerie Tra destrezza e disastro della Compagnia Argentina De Berenis Circus. A seguire I Musicalti, performance itinerante con musica dal vivo sui trampoli a cura della Compagnia Un Chapiteau Parapluie.
L’idea della rassegna all’interno del Villaggio Sartiglia nasce con l’intento di valorizzare la formula vincente dello Street Food, cibo da consumare in strada, con il Teatro di Strada che per definizione ha per palcoscenico le piazze e le vie delle città.
La strada sarà il filo conduttore e il legame tra spettacoli e cibo. I visitatori del Villaggio e della Sartiglia in generale potranno entrare in contatto in maniera diretta e coinvolgente con giocolieri, acrobati, clown, trapezisti e fruire delle esibizioni e spettacoli di alcuni tra i migliori artisti operanti in Sardegna.
Da sabato 10 a martedì 13 gli spettacoli principali si terranno ogni giorno alle 17 e alle 19 in Piazza Cova nell’Area Spettacoli del Villaggio Sartiglia. In parallelo verranno rappresentati altri spettacoli e performance itineranti in Via Riccio, Via Croce e Via Contini con incursioni anche all’esterno del Villaggio.
Il Villaggio Sartiglia occupa un’ampia area del centro storico ed è interamente dedicato all’offerta turistica e commerciale della Sartiglia. Un percorso caratterizzato da una ricca offerta enogastronomica e agroalimentare, street food, degustazioni, spettacoli, laboratori e merchandising di prodotti a marchio Sartiglia.