Il 4 Marzo scadono i termini per la presentazione delle domande di partcipazione al corteo in Costume Sardo della Sartiglia 2011 coordinato dal gruppo folk “Città di Oristano”.
La partecipazione è disciplinata da un Regolamento disponibile su questo sito internet.
Il corteo si radunerà entro mezzogiorno del 6 e 8 Marzo in Via Solferino (in prossimità del locale della Società Operaia di Mutuo Soccorso) e, dopo la sfilata in Via Duomo, si ritroverà alle 15,30 in Piazza Eleonora per organizzare la sfilata della via Mazzini.
I partecipanti al corteo che negli orari stabiliti non saranno pronti ed allineati secondo l’ordine di partenza assegnato non saranno ammessi alla sfilata.
Il regolamento stabilisce che i partecipanti dovranno indossare il costume tradizionale completo in tutte le sue parti, le calzature dovranno essere in linea con il costume, gli abiti dovranno avere come complemento monili tradizionali. È vietato indossare orologi da polso, orecchini a cerchio o moderni, qualsiasi gioiello di fattura moderna, pircing, esibire tatuaggi e quant’altro non consono con la tradizione. Le acconciature ed il trucco, per le ragazze, dovranno essere sobrie ed in linea con il costume indossato. Durante la sfilata è vietato fumare, masticare chewingum, utilizzare telefoni cellulari ed ogni altro apparecchio elettronico, portare bevande in contenitori di plastica, vetro o lattina.
I partecipanti dovranno iscriversi alla sfilata compilando l’apposito modulo reperibile presso la sede della Fondazione Sartiglia in Piazza Eleonora ad Oristano e sul sito internet www.sartiglia.info da consegnare entro il 4 Marzo.