Sul sito internet del Comune di Oristano è in pubblicazione la graduatoria degli ambulanti che hanno fatto richiesta di spazi commerciali per la Sartiglia 2015.
Sono state giudicate ammissibili 176 richieste di operatori che potranno trovare sistemazione tra le piazze Roma, Corrias, Manno, Mariano e Martini e le vie Ciutadella de Menorca, Garibaldi, Serneste, Lamarmora, Diego Contini, Tharros e Pietro Riccio.
L’assegnazione dei posteggi, secondo l’ordine in graduatoria, sarà effettuata dal Comando della Polizia locale secondo il seguente calendario:
– 10 Febbraio 2015 per piazza Roma, via Serneste, via Garibaldi e via Lamarmora. Ritrovo in piazza Roma alle 9.30
– 11 Febbraio 2015 per piazza Manno, piazza Mariano, via Ciutadella e via Diego Contini- Ritrovo in piazza Manno alle 9.30
– 12 Febbraio 2015 per piazza Corrias, piazza Martini, via Riccio e via Tharros. Ritrovo in piazza Corrias alle 9.30
Quest’anno le attività di commercio ambulante si integreranno con quelle del Villaggio Sartiglia allestito in piazza Cova.
Per motivi di sicurezza sono state alleggerite le piazze centrali creando percorsi studiati per favorire la mobilità dei turisti dai percorsi teatro della giostra sino al Villaggio Sartiglia con i nuovi spazi di via Ricco, via Diego Contini e via Tharros.
Nell’ampio bacino turistico commerciale dedicato alla Sartiglia 2015 alla Fondazione Sa Sartiglia (che pagherà l’occupazione del suolo pubblico) sono state riservate le piazze Cova ed Eleonora per l’allestimento del Villaggio e per le manifestazioni collaterali.