Sartigliedda – 6 stelle e spettacolo alla giostra dei bambini

La 38esima edizione della Sartigliedda, ponte ideale tra la Sartiglia dei Contadini e quella dei Falegnami, offre al pubblico di via Duomo un bottino di sei stelle con un Componidoreddu grande protagonista e stella d’oro. 

Si temeva per la pioggia dopo il forte temporale che ha condizionato la prima giornata della Sartiglia 2016 (quella del Gremio di San Giovanni) così come molte delle ultime edizioni della Sartigliedda, invece il tempo è stato clemente e ha regalato una bella giornata di sole. Condizioni ideali per i giovani cavalieri per offrire spettacolo nelle corsa alla stella e nella corsa delle pariglie.

La giostra equestre, organizzata dalla Pro loco, nata per i bambini e svolta interamente da mini-cavalieri, ha richiamato sulle tribune, come ogni anno, tantissimi bambini e famiglie, che hanno assistito ad una spettacolare corsa alla stella. 

La prima emozione l’ha offerta Su componidoreddu Matteo Pinna che ha centrato il bersaglio al primo tentativo e poi si è ripetuto con su stoccu guadagnando la stella d’oro. 

Dopo il primo successo del capocorsa è stata Laura Giglio a mettere il sigillo sulla seconda stella della giornata. Terzo centro con Antonio Deidda e quarto con Ubaldo Deias e infine le spettacolari discese con su stoccu di Matteo Pinna e di su segundu Luca Pinna che hanno firmato gli ultimi due centri della giornata che è proseguita con l’ormai tradizionale battaglia dei coriandoli e si è conclusa con le spettacolari evoluzioni delle pariglie.

Condividi:

Sponsor della Sartiglia: